Un pragmatico ed una sognatrice, uno la parte razionale dell'alta, l'altra la parte istintiva di entrambi. Ci siamo incontrati ben oltre un decennio fa, e abbiamo riconosciuto "l'altra metà della mela" da piccoli insignificanti dettagli: il gusto per la pasta corta, rigata e cotta molto al dente, l'avversione per il 99% dei formaggi, i souvenir gastronomici, il disordine cronico delle nostre scrivanie. D'altronde è semplice essere accomunati dall'amore per la lettura e dalla passione per i viaggi, poi c'è chi legge Tolstoj e chi Topolino, chi parte zaino in spalla e chi ha bisogno di un'enorme valigia solo per l'indispensabile.
Quando ci siamo conosciuti uno di noi era mattiniero e l'altro un nottambulo, uno astemio, l'altro no; poi per osmosi... abbiamo imparato a trovare un punto di incontro nei nostri modi di approcciare l'esistenza, ovunque, tranne in cucina.
La cucina è il luogo dove siamo inconciliabili: un pragmatico ed una sognatrice.
Fabrizio, con mano lieve apporta delicate modifiche ai piatti della tradizione; Paola è sempre alla ricerca di nuovi sapori e della ricetta perfetta. Arbitro delle sfide culinarie è nostro figlio, che continua (per pura convenienza) ad assegnare pareggi.
Questo spazio è la versione 2.0 delle nostre battaglie ai fornelli, e chissà forse riusciremo a trovare qualche arbitro davvero super partes!
Nessun commento:
Posta un commento